Florence + The Machine fanno un salto indietro agli anni '90 per la colonna sonora di Yellowjackets.
A fare da colonna sonora al trailer della seconda stagione della serie TV è infatti una cover di Just A Girl cantata da Florence Welch.
Il classico dei No Doubt è stato prodotto da Florence insieme a Mark Bowen degli IDLES.
Just A Girl nello stile di Florence + The Machine
In occasione del lancio della seconda stagione di Yellowjackets, è arrivato anche il contributo dei Florence + The Machine alla colonna sonora della serie TV americana.
Si tratta di una cover di 'Just A Girl', classico dei No Doubt del 1995 reso qui da Florence Welch quasi irriconoscibile grazie al suo ormai stile drammatico e teatrale.
La versione di Florence di una delle canzoni più iconiche degli anni '90 è stata prodotta dalla stessa Welch e da Mark Bowen degli IDLES.
Florence aveva già fatto un teasing della sua collaborazione per la serie TV candidata a ben 7 Emmy Awards condividendo un video in cui, scorrendo tra alcuni outfit per il tour, trovava una giacca blu e gialla con il logo di Yellowjackets sulla schiena.
"Sono una grande fan di Yellowjackets e di quest'era musicale, e questa canzone in particolare ha avuto un grande impatto su di me quando sono cresciuta, sono entusiasta che mi sia stato chiesto di interpretarla in modo 'profondamente inquietante' per lo spettacolo", ha detto Florence Welch a proposito di 'Just A Girl' e di YELLOWJACKETS. "Abbiamo cercato di aggiungere elementi horror a questa iconica canzone per adattarla al tono dello show. E come persona che ha avuto come primo amore musicale il pop punk e Gwen Stefani, è stato un lavoro da sogno".