04 settembre 2024

Elton John quasi cieco a causa di un'infezione agli occhi

L'artista inglese costretto ad uno lungo periodo di riposo a causa di una infezione che lo ha colpito nel corso dell'estate

Elton John ha voluto raccontare l'esperienza che ha vissuto nelle ultime settimane in cui, dice, è stato vittima di un' infezione agli occhi che gli ha ridotto notevolmente la vista.

La star britannica, che si appresta a pubblicare il documentario sul suo tour di addio e, forse, anche un nuovo album, ha spiegato di essere attualmente quasi cieco ad un occhio.
Attualmente in fase di guarigione, Elton John ha però aggiunto che il processo per ritornare a vedere normalmente sarà lungo ma conta sul supporto dei medici e della sua famiglia per riprendersi.

"Durante l'estate ho dovuto affrontare una seria infezione all'occhio che, purtroppo, mi ha lasciato con una visione parziale ad un occhio. Sto guarendo ma è un processo estremamente lento e ci vorrà un po' di tempo prima che mi ritorni la vista", ha scritto. "Sono grato per il team eccellente di dottori e infermiere e alla mia famiglia, per essersi presi cura di me nelle ultime settimane. Sono positivo sullo sviluppo della guarigione".



Elton John quasi cieco a causa di un'infezione agli occhi
PHOTO CREDIT: Fotogramma

Il nuovo documentario di Elton John Never Too Late

"Elton John: Never Too Late", questo il titolo del nuovo documentario di Disney+ che racconterà la vita di Sir Elton John.

Disponibile dal venerdì 13 dicembre, Never Too Late è diretto dal documentarista R.J.Cutler e da David Furnish, marito di Elton e sarà presentato in anteprima il prossimo 6 settembre al Toronto Film Festival.

Tra i materiali mostrati nel documentario, anche filmati live mai visti prima, diari scritti a mano e filmati reenti inediti suoi e della sua famiglia.

In Never Too Late, Elton John ripercorre 50 anni di carriera, dai suoi esordi fino all'ultimo tour che, con oltre 300 date, lo ha portato a salire sul palco di tutto il mondo fino allo scorso anno.

Il culmine, documentato da un film concerto sulla stessa piattaforma, si è tenuto al Dodger Stadium di Los Angeles, lì dove tenne un iconico show nel 1975 e proprio prima di chiudere la sua carriera con il "Farewell Yello Brick Road Tour", l'artista inglese cerca di fare un punto sulla sua vita.

Una vita ricca di alti e bassi, di successi e dipendenze che Sir Elton ha saputo superare per arrivare fino ai giorni nostri.

Prima del debutto casalingo, Never Too Late verrà trasmesso in una serie di cinema selezionati nel Regno Unito e negli USA il prossimo 15 novembre.



Nuova musica di Elton John nel documentario

Al primo annuncio del documentario, pochi mesi fa, si era fatto anche un gran parlare di un possibile nuovo album di Elton John.

Se non ci sono conferme in merito, è stato rivelato che all'interno di Never Too Late sarà sicuramente presente un nuovo brano firmato dall'artista britannico insieme al suo collaboratore di lunga data, Bernie Taupin.

A proposito del disco era stato proprio Bernie Taupin a rivelare mesi fa, durante la cerimonia della Rock And Roll Hall Of Fame, che aveva registrato un nuovo disco con il suo amico.

Le voci vogliono in cabina di regia l'onnipresente Andrew Watt, ormai scelta obbligata per qualsiasi gigante del pop e del rock alla ricerca di una nuova veste.

Anche Pete Townshend degli Who si era lasciato sfuggire alcune indiscrezioni sul nuovo album del suo amico Sir Elton John, aggiungendo che il disco è stato registrato a Los Angeles insieme a Brandi Carlile.

Che l'uscita del documentario possa svelare di più di un semplice singolo ?