Elton John ha veramente chiuso con i tour

Lo scorso weekend a Stoccolma l'ultima delle oltre 300 date del tour di addio di Sir Elton John: "Non so quanto ci metterò a realizzare. I miei fan saranno sempre con me"

Elton John ha terminato nel corso dello scorso weekend il "Farewell Yellow Brick Road", il tour di addio che lo ha portato a salutare i suoi fan in oltre 300 show nel giro di cinque anni.

Sir Elton ha suonato l'ultimo live in tour della sua carriera a Stoccolma e ha salutato il pubblico con un emozionato discorso prima della conclusiva 'Goodbye Yellow Brick Road', conservando poi i suoi pensieri per un ulteriore comunicato post concerto.

Anche i Coldplay hanno voluto rendere omaggio al grande artista inglese, collegandosi in diretta dall'altra principale città svedese, Göteborg, nel bel mezzo del loro show per il Music Of The Spheres Tour.

Il saluto di Elton John

Quello appena trascorso è stato un weekend decisamente emozionante per Sir Elton John. La superstar britannica, 76 anni, ha infatti concluso il "Farewell Yellow Brick Road", il tour di addio che negli ultimi cinque anni lo ha portato ad esibirsi in ben 333 show, incluso l'ultimo italiano allo stadio San Siro di Milano.

Sir Elton è salito per l'ultima volta sul palco di un tour mondiale sabato sera alla Tele2 Arena di Stoccolma, in Svezia, per uno show pieno delle sue numerose hit e di tanti sentimenti.

Prima dell'ultima canzone, quella 'Goodbye Yellow Brick Road' che dà il titolo all'omonimo album del 1973 e al tour stesso, John si è rivolto ai 45.000 spettatori dicendo: "Ho avuto la carriera più bella che si possa immaginare. Cinquant'anni di pura gioia nel suonare musica. Quanto sono fortunato? Non sarei qui se non fosse per voi. Avete comprato i singoli, i CD, le cassette e, soprattutto, i biglietti per i concerti. Sapete quanto ami suonare dal vivo e farlo per voi è stato parte della mia linfa vitale".

PHOTO CREDIT: Facebook

Il messaggio in diretta dei Coldplay

Durante il concerto c'è stato anche spazio per un omaggio speciale arrivato da poco distante. Impegnati in concerto a Göteborg, la seconda città svedese dopo Stoccolma, i Coldplay hanno interrotto il loro live del tour "Music Of The Spheres" per collegarsi in diretta con la capitale e omaggiare Elton John live.

In un collegamento che ha virtualmente unito le due città attraverso i megaschermi, Chris Martin si è lanciato in un lungo elenco di ringraziamenti tutti diretti all'esperto collega.

"Elton, da parte di tutti noi qui presenti e da parte di tutti gli artisti e le band che hai aiutato e per cui sei stato fonte di ispirazione, voglio dirti che ti vogliamo bene", ha detto il frontman dei Coldplay. "Siamo grati per tutto ciò che hai fatto. Per la AIDS Foundation, per tutte le volte che sei stato gentile con chiunque. Per tutto ciò che hai fatto per la comunità LGBTQ, per tutto ciò che hai fatto per la musica, per gli occhiali. Tutto ciò che hai fatto per la sensualità e per l'amore, l'indossare gonne! Tutto ciò che hai fatto per la musica, tutto ciò che Bernie (Taupin) ha fatto per i suoi versi! Per quello che la tua band ha fatto nel corso di migliaia di show. Ti amiamo davvero tanto e ci mancherai moltissimo".

Il video del messaggio è stato poi condiviso dallo stesso Elton attraverso i suoi social ufficiali.



Setlist:

Bennie and the Jets

Philadelphia Freedom

I Guess That’s Why They Call It the Blues

Border Song

Tiny Dancer

Have Mercy on the Criminal

Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time)

Take Me to the Pilot

Someone Saved My Life Tonight

Levon

Candle in the Wind

Funeral for a Friend/Love Lies Bleeding

Burn Down the Mission

Sad Songs (Say So Much)

Sorry Seems to Be the Hardest Word

Don’t Let the Sun Go Down on Me

The Bitch Is Back

I’m Still Standing

Crocodile Rock

Saturday Night’s Alright for Fighting

Encore:

Cold Heart

Your Song

Goodbye Yellow Brick Road

Tags