Eddie Vedder ha parlato del problema di salute che lo ha costretto ad interrompere parte del tour europeo dei Pearl Jam, ripartito solo sabato scorso da Barcellona.
L'artista americano ha detto di essersi preoccupato per il malore, mentre spiegava la situazione al pubblico nel corso del primo concerto dopo lo stop.
La band si era vista costretta a cancellare improvvisamente alcune date a Londra e Berlino, prima di rimettersi in moto, partendo dalla Spagna, per il tour di Dark Matter che li vedrà poi toranre ad esibirsi oltre oceano.
Dark Matter è il decimo album in studio dei Pearl Jam pubblicato lo scorso aprile.
L'esperienza pre-morte di Vedder
Non deve essersela passata benissimo Eddie Vedder nelle scorse settimane che lo hanno visto a riposo per un malore che ha costretto i Pearl Jam a cancellare parte del tour nel Regno Unito e in Europa.
A parlare di quanto accaduto è stato lo stesso frontman nel corso dello show del ritorno, a Barcellona, sabato scorso.
Parlando dei problemi di salute che hanno costretto la band a cancellare alcuni show a Londra e Berlino, Vedder ha detto di essersi trovato a vivere qualcosa di simile ad "un'esperienza pre-morte".
"E' stato davvero spaventoso e mi sono sentito a disagio. Sembrava di avere la bronchite al petto, come se non potessi respirare. Temevo di non superare la notte e avevo la sensazione di dover essere ricoverato in ospedale", ha detto Vedder tra 'Just Breathe' e 'Wasted Reprise', aggiungendo che la cosa non ha riguardato solo lui.
"Ti rendi conto di quanto sia preziosa la vita, di quanto siamo fortunati di poter vivere su un pianeta in cui possiamo andare in giro e suonare per gente incredibile come voi qui, questa sera. E' stata un'esperienza toccante e non la dimenticheremo facilmente. Così come non dimenticheremo facilmente questa serata".