Eddie di Stranger Things sarà George Harrison nel biopic sui Beatles?

Joseph Quinn, che nella serie cult Stranger Things interpreta il metallar Eddie Munson sarebbe stato scelto per vestire i panni di George Harrison nel biopic sui Beatles

Joseph Quinn e il mondo della musica sembrano essere legati ormai in maniera indissolubile.

Quinn, 30 anni, è diventato celebre per aver interpretato Eddie Munson uno dei personaggi più amati della serie tv cult Stranger Things che ha saputo guadagnarsi uno spazio speciale nel cuore dei fan dei Metallica.

Dopo essere stato protagonista della scena cult sulle note di Master Of Puppets nel finale della season 4 della serie, ora Quinn potrebbe tornare sullo schermo in un progetto musicale molto atteso.

Joeph Quinn sarà George Harrison ?

Stando a quanto riportato dal The Sun, infatti, sarebbe proprio Joseph Quinn il prescelto dal regista Sam Mendes per interpretare George Harrison nel biopic in quattro episodi dedicato ai Beatles.

Volendo fare le cose in grande, Mendes non ha infatti pensato ad un biopic che interessasse la carriera dei Fab Four ma a quattro film diversi - uno per ogni membro della band - per raccontare separatamente le vite di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, facendole intrecciare in più punti.

Citando una 'fonte attendibile', The Sun dice che, contrariamente ai primi rumors che volevano Charlie Rowe (Slow Horses, Salvation, Rocketman) nei panni di George Harrison, sarà Joseph Quinn a dare vita al 'quiet Beatle'.

"Joe è un attore incredibile", ha detto la fonte al The Sun. "E'un ruolo enorme, ma Sam è felicissimo di averlo a bordo".

I quattro film sui Beatles 

Prodotti da Sony Pictures, i quattro film sui Beatles non hanno ancora una release date ufficiale - si parla del 2027 - e non si sa se saranno pubblicati in contemporanea o con tempistiche specifiche ma la casa di produzione promette una 'cadenza innovativa' nell'arrivo in sala dei biopic.

Il progetto ha messo per la prima volta d'accordo i membri della band ancora in vita - Paul McCartney e Ringo Starr - e gli eredi di John Lennon e George Harrison per la realizzazione di un film sulla band di Liverpool.

Lo scorso giugno sono apparsi diversi nomi di possibili attori che avrebbero preso parte ai casting e, come nomi più papabili, sono stati citati quelli di Paul Mescal, che dovrebbe interpretare Paul McCartney, Harris Dickinson per il ruolo di John Lennon e la star di Batman e Saltburn Barry Keoghan per quello di Ringo.

Tags