Ecco chi dovrebbe interpretare i Beatles nei quattro biopic ufficiali

Sembrano ormai certi i nomi degli attori che dovrebbero interpretare John, Paul, George e Ringo nei quattro biopic dei Beatles diretti da Sam Mendes

Gli attori che interpreteranno i Beatles nei biopic di prossima lavorazione sarebbero stati scelti.

Diverse testate americane hanno riportato come per certi i rumors che riguardano i casting del lavoro del regista Sam Mendes.

Sarà Sony Pictures a produrre ben quattro biopic, uno per ogni membro dei Fab Four, che andranno a segnare la prima volta in cui un'operazione del genere viene realizzata ufficialmente.

Il progetto di Sam Mendes

Stando a quanto si apprende, l'idea di Mendes è quella di raccontare la storia dei Beatles attraverso quattro punti di vista diversi che, a più riprese, si intrecceranno.

Non c'è ancora una data precisa per la conclusione del progetto ma, si apprende, che i piani prevedono la distribuzione dei film sui Beatles nelle sale di tutto il mondo nel 2027.

"Sono onorato di poter raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi, ed entusiasta di sfidare il concetto di ciò che costituisce una andata al cinema", ha detto Mendes.

"Vogliamo che questa sia un'esperienza cinematografica unica, elettrizzante ed epica: quattro film, raccontati da quattro diverse prospettive che raccontano un'unica storia sulla band più celebre di tutti i tempi", ha affermato Pippa Harris di Neal Street Productions. “Avere la benedizione dei Beatles e della Apple Corps per fare tutto questo è un immenso privilegio. Dal nostro primo incontro con Tom Rothman ed Elizabeth Gabler, è stato chiaro che condividevano sia la nostra passione che l'ambizione per questo progetto, e non possiamo pensare a una casa più perfetta di Sony Pictures.

"So di parlare a nome del nostro CEO Tony Vinciquerra, che ha contribuito a far sì che tutto ciò accadesse, e di tutti i colleghi del Sony Pictures Motion Picture Group nel mondo quando dico: 'sì, sì, sì!'" ha affermato Tom Rothman, Presidente e CEO del gruppo cinematografico della Sony Pictures. “Gli eventi cinematografici oggi devono essere culturalmente sismici. L'idea audace e su larga scala di Sam è questa e molto altro ancora. Abbinando il suo team di registi alla musica e alle storie di quattro giovani che hanno cambiato il mondo, sconvolgerà il pubblico di tutto il mondo. Siamo profondamente grati a tutte le parti e non vediamo l’ora di infrangere alcune regole con la visione artistica unica di Sam”.

Tags