È morto Paul Di’Anno, ex frontman degli Iron Maiden
Paul Di’Anno, storica voce degli Iron Maiden, è deceduto all’età di 66 anni dopo una lunga malattia
Nato a Chingford, il 17 maggio 1958, Paul Andrews o meglio conosciuto come Paul Di’Anno fu il frontman degli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981, cantando sull’incredibile album di debutto “Iron Maiden” e successivamente in “Killers”.
Negli ultimi anni Andrews era stato costretto sulla sedia a rotelle da una malattia, ma questo non gli ha mai impedito di esibirsi.
Dal 2023 infatti il cantante si è esibito per i propri fan in oltre 100 show.
A dare la notizia della sua scomparsa all’età di 66 anni la propria label Conquest Music, per conto della famiglia.
Di’Anno e gli Iron Maiden
Il cantante si unì alla band dei Maiden dopo aver fatto delle audizioni, nonostante non si sentisse sicuro di essere la scelta giusta per loro, rimase nella band dal 1978 al 1981, cantando quindi sull’incredibile album di debutto.
Nel 2020, musicalmente parlando degli Iron Maiden in quegli anni, ha detto a Metal Hammer: “c’era qualcosa di punk in quel periodo negli Iron Maiden e probabilmente è arrivato da me, specialmente sul palco. Quelle canzoni erano dannatamente veloci e avevano dei cambi di tempo in stile prog che ci hanno resi unici.”
E aggiunse anche qualche parola rispetto alla sua uscita dalla band: “non sono arrabbiato con loro per essersi sbarazzati di me, ma avrei voluto e potuto dare di più.”
A Luglio 2024 Paul ha smentito l’astio tra lui e Bruce Dickinson, il frontman che effettivamente prese il suo posto, dicendo che sono solo dicerie della stampa. I due si sono incontrati in Croazia dove Di’Anno stava ricevendo delle cure e Bruce aveva un concerto.
Poco dopo l'annuncio, è arrivato il ricordo di Steve Harris, dagli account ufficiali degli Iron Maiden.