Duff McKagan dice di aver dato il nome alla birra dei Simpson

Il bassista dei Guns N'Roses è convinto: il brand di birra Duff reso famoso dei Simpson è ispirato proprio a lui

Duff McKagan è convinto che l'omonima birra protagonista delle bevute all'interno dei Simpsons, abbia preso il nome proprio da lui.

Il musicista americano, bassista dei Guns N'Roses e autore lo scorso anno del terzo album solista "Lighthouse" che porterà anche in tour in Italia dopo l'estate, ha più volte ribadito la sua versione dei fatti.

Secondo McKagan, l'associazione deriva dal fatto che, negli anni in cui esplosero i Guns'N'Roses, lui fosse noto per la sua tenuta 'alcolica', tanto da essere presentato sul palco da Axl Rose come 'The King Of Beers'.

Negli anni gli autori della popolarissima serie animata hanno sempre smentito ogni accostamento diretto a McKagan, spiegando diversamente l'origine del nome.

Duff Mckagan in Italia

Duff McKagan ha pubblicato a ottobre 2023 il nuovo lavoro solista "Lighthouse" che presenterà dal vivo in tour.

McKagan, che in occasione della release del disco è stato intervistato anche da Cecile B per Radiofreccia (trovate l'intervista QUI), sarà in tour in Europa e nel Regno Unito con uno show in programma anche in Italia.

"Lighthouse" è stato reso anche disponibile in una 'Expanded Edition' contenente otto tracce extra e tre video registrati dal vivo.

Il bassista dei Guns N'Roses ha infatti annunciato del tour in supporto a "Lighthouse" che lo porterà ad esibirsi in Europa e nel Regno Unito.

15 show nei quali Duff presenterà la sua ultima fatica solista che prenderanno il via da Dublino a fine settembre e che includono anche una sola tappa italiana.

Ma quando suonerà in Italia Duff McKagan?

Il musicista americano, già bassista dei GnR presenterà dal vivo il suo disco solista "Lighthouse" uscito nell'ottobre del 2023 il prossimo 16 ottobre ai Magazzini Generali di Milano.

Tags