Dolly Parton vuole riunire i Led Zeppelin per il suo album
La stella del country vorrebbe rimettere insieme i membri superstiti dei Led Zeppelin per una cover di Stairway To Heaven
Dolly Parton e la voglia di un disco rock
Una nuova Stairway To Heaven e la reunion dei Led Zeppelin
Intervistata da Pollstar, la musicista 76enne ha rivelato di essere effettivamente in studio per lavorare ad un album rock and roll e di voler registrare una nuova cover di Stairway To Heaven. Il classico dei Led Zeppelin era stato già inserita nel suo album bluegrass "Halos & Horns" del 2022.
Per farlo, ha raccontato, l'idea è di tirare in ballo anche Robert Plant e Jimmy Page nel tentativo di dare vita ad una insperata reunion dei Led Zeppelin.
"Sto lavorando al mio disco rock. Quando sono stata nominata per la Rock & Roll Hall Of Fame, ho pensato, beh, se non ora quando? E' qualcosa che ho sempre voluto fare, anche perché mio marito è un grande fan dell'hard rock e per anni ho pensato che mi sarebbe piaciuto fare un album solo per lui", ha detto la Parton.
"Quando sono stato nominata ho pensato, 'Perché semplicemente non battere il ferro finché è caldo e farlo ora? Magari facendo cantare con me alcune delle grandi legende del rock'n'roll'", ha aggiunto.
Il disco è in fase di preparazione e la Parton si concentrerà sulla realizzazione una volta terminate le riprese di "Run, Rose, Run", adattamento cinematografico del suo omonimo libro: "Sto raccogliendo materiale e contattando un po' di persone. Dopo il film spero di riuscire a realizzare un album davvero buono".
E tra le persone da contattare, il pallino fisso sono Jimmy Page e Robert Plant per la cover di Stairway To Heaven, anche se suo marito non è convinto del tentativo di rimettere insieme i Led Zeppelin: "Ma cercherò davvero di rifare Stairway To Heven in modo più fedele al disco originale e non in stile bluegrass come in passato. Sto cercando di vedere se Robert Plant potesse cantarci sopra e se possa lavorarci anche Jimmy Page. Non vedo l'ora di coinvolgere alcuni dei grandi classici per cantare alcune delle canzoni. Non siamo ancora in una fase così avanzata da dire chi farà cosa ma è certo che l'album si farà".