Dolly Parton ha rivelato di aver coinvolto nomi del calibro di Paul McCartney, Stevie Nicks e Steven Tyler per quello che sarà il suo album rock'n'roll.
A inizio anno il board della Rock & Roll Hall Of Fame aveva inserito Dolly Parton tra gli artisti nominati per l'edizione 2022. Un inserimento che ha senso se si pensa alla storia della Hall Of Fame che, a dispetto del nome, non ha mai limitato il suo ingresso ai soli artisti strettamente rock. Basti pensare che insieme alla Parton quest'anno c'erano nomi come Eminem, Lionel Richie ed A Tribe Called Quest.
Per la cantautrice del Tennessee, però, il suo nome non aveva diritto di essere in lizza per un premio di quel tipo. Di qui la decisione iniziale di autoescludersi e tirarsi fuori dalle nomination. All'epoca la Parton aggiunse che l'evento l'aveva, in ogni caso, ispirata per fare un vero album rock'n'roll così da potersi magari meritare un futuro un ruolo nella Rock & Roll Hall Of Fame.
Alla fine la stella del country ha cambiato nuovamente idea e ha accettato il fatto di far parte dei nominati ed è stata selezionata tra gli artisti inseriti nella classe 2022 della Rock & Roll Hall Of Fame.
Dolly Parton e i grandi ospiti del suo album rock
Dolly Parton ha deciso di fare davvero le cose in grande per quello che sarà il suo primo 'rock album'. La superstar del country, recentemente inserita nella Rock & Roll Hall Of Fame, aveva già parlato di voler riunire i Led Zeppelin per il suo disco ma, in attesa di riuscire nell'improbabile impresa di convincere Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones, non è certo rimasta con le mani in mano.
L'album, che si chiamerà semplicemente "Rock Star", conterrà una serie di cover di classici del genere e sarà pubblicato nei prossimi mesi, pur non essendo ancora stata fornita una data di uscita ufficiale. Al suo interno una serie di cover fatte da Dolly Parton di classici firmati da artisti come Led Zeppelin, Rolling Stones, Prince e Lynyrd Skynyrd.
L'artista americana è però decisa a coinvolgere quante più star possibili sul disco e, a quanto pare, i primi nomi emersi sembrano giustificare l'attesa.
Intervistata in The View, la Parton ha spiegato di non essere riuscita ancora a convincere Mick Jagger ma di avere già l'ok di altri grandi nomi della scena: "Sto facendo del mio meglio per coinvolgere Mick Jagger ma, intanto, ho comunque registrato una sua canzone. Credo che a cantare Satisfaction con me ci saranno Pink e Brandi Carlile".
Tra gli altri nomi confermati ci sono Paul McCartney, Steven Tyler degli Aerosmith, Steve Perry dei Journey, John Fogertye e Stevie Nicks, con cui rivela di aver appena finito di registrare. Tra i nomi che non ti aspetti, quello di Cher: "Ho una canzone per lei, abbiamo cercato di fare la cosa giusta insieme e penso che sarà una grande emozione".