Depeche Mode ospiti alla finale di Sanremo. Le loro apparizioni sul palco dell'Ariston

Amadeus ha annunciato i Depeche Mode come ospiti della finale di Sanremo. Per la band inglese non si tratta della prima volta sul palco dell'Ariston

I Depeche Mode saranno i superospiti della finale di Sanremo. Ieri sera Amadeus ha annunciato la presenza di Martin Gore e Dave Gahan sul palco dell'Ariston nella serata di sabato 11 febbraio.

Per i Depeche Mode - che quasi sicuramente pubblicheranno il nuovo singolo in questi giorni - si tratta di un ritorno in Riviera dove sono stati ospiti per ben già tre volte a cavallo tra gli anni '80 e '90.

I Depeche Mode ospiti della finale di Sanremo

Saranno i Depeche Mode i super ospiti della finale del Festival di Sanremo che si terrà sabato 11 febbraio. Ad annunciarlo, ieri sera, è stato Amadeus che si è detto particolarmente felice di avere al suo fianco Dave Gahan e Martin Gore: "Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo - ha spiegato il direttore artistico - e non avrei mai pensato diconoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco".

Per i Depeche Mode non si tratta della prima volta all'Ariston ma della quarta. La band inglese è stata, infatti, già ospite del festival di Sanremo per ben tre volte a cavallo tra gli anni '80 e '90.

Depeche Mode ospiti alla finale di Sanremo. Le loro apparizioni sul palco dell'Ariston

Il nuovo album Memento Mori e i concerti dei Depeche Mode in Italia

Prima di sbarcare in Liguria, i Depeche Mode annunceranno ufficialmente l'uscita del nuovo album "Memento Mori" e, con ogni probabilità, pubblicheranno il singolo del ritorno.

La scorsa settimana la band - orfana di Andy Fletcher scomparso lo scorso anno - ha condiviso sui canali social un conto alla rovescia accompagnato dalla frase "il tempo è fugace, guarda cosa porta". Il countdown si esaurirà nelle prossime ore e, quasi sicuramente, svelerà il nuovo singolo dei Depeche Mode il cui titolo dovrebbe essere 'Ghosts Again'.

I Depeche Mode presenteranno l'album anche dal vivo in un tour che comincerà con alcune date in Nord America a partire dal 23 marzo, prima di dirigersi in Europa per le date estive.

Il "Memento Mori Tour" sarà il diciannovesimo per i Depeche Mode, il primo in oltre cinque anni.

L'ultimo tour dei Depeche Mode è stato il "Global Spirit Tour" che, così come accaduto a Berlino, fu annunciato con una conferenza stampa in un'altra delle città del cuore: Milano.

La parte europea del Memento Mori Tour comincerà il 16 maggio 2023 da Amsterdam e farà tappa anche in Italia per ben tre date.

I Depeche Mode saranno in concerto in Italia il prossimo luglio con tre show a Roma, Bologna e Milano.

Queste le date italiane del Memento Mori Tour 2023 dei Depeche Mode:

12 luglio 2023 - Stadio Olimpico, Roma

14 luglio 2023 - Stadio San Siro, Milano

16 luglio 2023 - Stadio Renato Dall'Ara, Bologna

Tags