Nuovo album per David Gilmour?
Le intenzioni da parte del leggendario chitarrista dei Pink Floyd ci sono tutte e questa volta non bisognerà aspettare quasi dieci anni.
Se sono serviti nove anni per avere un nuovo album di David Gilmour, "Luck And Strange" fresco di stampa e dritto al primo posto nella classifica UK, potrebbero passarne decisamente meno per tornare ad ascoltare materiale inedito del grande chitarrista inglese.
Attualmente in Italia dove dalla scorsa settimana è impegnato in una serie di concerti al Circo Massimo di Roma - dopo i quattro già fatti restano i due di questa sera e domani - Gilmour ha intenzione di tornare nuovamente in studio una volta terminati gli impegni dal vivo.
Un nuovo album di David Gilmour nel 2025 ?
Gilmour ha fatto dei warm up show a Brighton, prima di imbarcarsi in un tour relativamente breve che, dopo Roma, lo vedrà impegnato a Los Angeles e New York, dove concluderà la serie di concerti con cinque date al Madison Square Garden il prossimo 10 novembre.
Un po'di pausa per ricaricare le pile e il chitarrista 78enne tornerà nuovamente a lavorare a materiale per un nuovo album, come raccontato in un'intervista a Billboard: "Ho intenzione di rimettere insieme un po' di questi musicisti, tornare a casa e cominciare a lavorare a qualcosa di nuovo per il prossimo anno. Ciò che serve sono un po'di cose per cominciare e sperare poi che tutto inizi a fluire. Ed è proprio questa la mia speranza".
Ma Gilmour non ha intenzione davvero di partire da zero perché un po'di materiale su cui lavorare c'è già, come detto a Mojo: "Ho già un po'di materiale. Pezzi, pezzi di canzoni, alcuni mi piacciono molto. Con questo album abbiamo portato le cose oltre, c'è molta coerenza".