David Gilmour ha sorpreso i clienti di un piccolo pub inglese presentandosi a sorpresa sul palco dove si stava esibendo sua figlia Romany.
Immaginate di uscire una sera e andare al vostro pub preferito, un luogo piccolo, raccolto, di quelli dove ci si trova con qualche amico per bersi una pinta e ascoltare qualche giovane artista locale esibirsi su un minuscolo palchetto.
Niente di eccezionale, ordinaria amministrazione, se non fosse che in cartellone quella sera c'è una giovane artista di nome Romany, di cognome Gilmour e forse tu, che se i fan dei Pink Floyd, vieni stuzzicato dalla possibilità di essere ad un grado di separazione da uno dei tuoi più grandi idoli.
E poi vuoi mettere la curiosità di vedere come se la cava dal vivo la figlia di uno dei musicisti più influenti di tutti i tempi, lì in un posto ben lontano dalle platee davanti a cui si esibisce il padre?
La sorpresa di David Gilmour
Poi succede che in quei giorni papà David ha un nuovo album in uscita, "Luck And Strange", un tour in partenza da lì a poco e delle prove da fare con la band prima di salire sul palco.
Siamo nei pressi di Brighton, nel pub locale The Neptune Inn di Hove, dove il lunedì sera viene tenuta una serata 'open mic', aperta ai musicisti emergenti che vogliono farsi conoscere e Romany è lì per suonare il suo breve set, che include brani originiale come Lily Of The Roses e cover di artisti come Leonard Cohen e Joanna Newsome.
All'improvviso, tra la sorpresa generale, Romany - che per altro collabora col padre anche nel nuovo disco sul brano Between Two Points e farà da corista durante il tour - viene raggiunta proprio da David Gilmour.
"Oh mio dio! Sei qui ed hai portato la chitarra", ha esclamato Romany guardando tra i volti del pub quando, come mostrato nel video pubblicato dal locale e dallo stesso Pink Floyd, David Gilmour si fa largo tra la folla per posizionarsi accanto alla figlia e suonare il classico 'Wish You Were Here', che proprio questa settimana compie gli anni.