Il video di Perry Farrell che durante lo scorso concerto dei Jane’s Addiction, tenutosi il 13 settembre a Boston, aggredisce Dave Navarro lo abbiamo visto tutti, ma cosa è successo e perché in queste ore i fan stanno già facendo i conti con l'addio del chitarrista alla band?
UPDATE: pochi minuti fa la band ha deciso di prendere una pausa, annunciando la cancellazione delle rimanenti date del tour con un post su Instagram.
"a tutti i fan, la band ha preso la difficile decisione di prendere una pausa come gruppo.
per questo, le rimanenti date del tour sono cancellate. [...]
Grazie,Jane's Addiction"
Un ulteriore post è comparso sui social personali di Dave, Eric e Stephen, riportando che la pausa è dovuta al continuo comportamento scorretto da parte di Perry Farrell e a causa della sua salute mentale.
"A causa delle difficoltà dovute dal comportamento e dalla salute mentale di Perry, siamo arrivati alla conclusione di cancellare il resto del tour americano.
La nostra preoccupazione per la sua personale sicurezza e salute, così come per la nostra, non ci ha lasciato alternative. Speriamo trovi l'aiuto di cui ha bisogno.
Siamo profondamente dispiaciuti di non poter raggiungere tutti i fan che hanno già acquistato i biglietti. Non vediamo una soluzione che possa assicurarci un ambiente sicuro sul palco e che ci permetta di fare una grande performance ogni sera.
I nostri cuori sono spezzati,
Dave, Eric e Stephen"
Il post criptico di Dave Navarro
18 ore fa, dopo aver metabolizzato l’accaduto, Navarro ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae sul palco, mostrando il retro della propria chitarra che riposta il nome della band “Jane’s Addiction” e come caption un semplice “Goodnight…” che lascia libero spazio alle interpretazioni… anche se forse c’è poco da interpretare.
Le strade possibili sono due: la prima è che si sia tutto risolto e quindi di dormire sonni tranquilli, la seconda (quella che i fan temono e intendono) è che sia una "buonanotte" che spegne le luci sulla band da parte di Dave Navarro, e che egli non prenderà parte ai prossimi 15 concerti .