Il chitarrista dei Kinks Dave Davies ha fatto una scoperta incredibile in rete quando ha trovato su eBay il su trofeo della Rock and Roll Hall Of Fame.
Il musicista britannico è stato inserito insieme agli altri membri della band nella Rock and Roll Hall Of Fame nel 1990 ma ha poi perso la statuetta ritirata per l'occasione.
Davies, 77 anni, è stato tra i più grandi innovatori del rock, influenzando con il suo stile - e specialmente con il sound di You Really Got Me - generazioni di chitarristi.
Dopo aver scoperto la fine fatta dal suo premio, Davies ha poi espresso sui social tutto il suo disappunto per la cosa.
La sorpresa di Dave Davies
In rete è possibile trovare davvero di tutto, anche cose decisamente inaspettabili. E' esattamente ciò che è successo a Dave Davies, chitarrista della storica band britannica The Kinks.
Davies, 77 anni, stava facendo un giro online quando si è imbattuto in qualcosa di familiare: il premio che gli era stato consegnato quasi 35 anni prima durante la serata di gala della Rock and Roll Hall Of Fame.
I Kinks erano stati insigniti del prestigioso riconoscimento nel 1990 e i quattro membri originali della band - Dave Davies, suo fratello Ray, Pete Quaife e Mick Avory, per la prima volta insieme dopo molto tempo - erano tutti stati premiati con un trofeo.
Ma a volte succede di perdere anche oggetti di così grande valore, quantomeno simbolico, e il chitarrista ha perso traccia del suo trofeo, non ricordandosi per anni dove fosse.
Questo fino a pochi giorni fa quando ha trovato il suo premio all'asta su eBay per circa 10.000 sterline, condividendo poi la sua sorpresa e il suo disdegno su X.
"Ho perso traccia del mio premio anni fa e non sapevo dove fosse", ha raccontato il musicista dei Kinks cercando di dare un linea temporale alla cosa. "Se la persona che lo ha messo all'asta lo ha comprato in un magazzino, potrebbe essere stato intorno al 2004 nel Regno Unito, quando ho avuto un ictus e non ero autosufficiente".