Corey Taylor sings Chappel Roan
La voce degli Slipknot ha cantato Pink Pony Club, hit della star americana Chappel Roan durante una recente convention a tema horror
Quando si ascolta la voce di Corey Taylor al di fuori degli Slipknot non si può far altro che pensare a quanto sia in grado di interpretare qualsiasi cosa.
Date una canzone e Corey la porterà a casa indipendentemente dal genere e dallo stile del cantato.
L'artista dello Iowa ha dimostrato che non è necessario scatenare il demonio come nei brani degli Slipknot per essere impattanti.
Un discorso che per Taylor è vero tanto nella dimensione degli Stone Sour che in quella da solista dove, spesso e volentieri, si lascia anche andare a divagazioni apparentemente impossibili.
Pink Corey Club
L'ultima è avvenuta in occasione della sua apparizione a Spookala, convention sull'horror - sua grande passione - che si tiene ogni due anni in Florida.
Corey era presente per firmare autografi, incontrare i fan e parlare di uscite horror ma non si è negato un'esibizione durante la quale ha sorpreso tutti con una cover in attesa.
I presenti hanno infatti potuto assistere ad una inedita versione di Pink Pony Club, hit di una delle 'Superchicche del pop americano', Chappel Roan.
Anche se sicuramente è stata la sua cover più peculiare, nel corso della performance Corey Taylor ha cantato anche brani come Everlong dei Foo Fighters, I Miss You degli Incubus, Add It Up dei Violent Femmes e Something I Can Never Have dei Nine Inch Nails.

Corey passione Spongebob
Durante il set non è mancato anche uno degli altri momenti classici delle performance solista di Corey Taylor, ovvero un'altra inaspettata cover che, con il tempo, ha saputo conquistare il cuore di tutti i fan che vorrebbero ascoltarla anche durante gli show degli Slipknot.
Stiamo parlando della sua cover della sigla del cartone culto Spongebob Squarepants, una vera hit piratesca che fa sempre sorridere, specialmente associata a Taylor.
Dal suo tour acustico 2015 Corey ha cominciato ad inserire la sigla di Spongebob all'interno dei suoi set, dimostrando che anche i metallari hanno un cuore.
Nel 2023 durante un'altra convention, la Huntington Comic and Toy Convention, Corey suonò anche il brano insieme a Tom Kenny, voce americana di Spongebob.
"Ero nervoso perché non avevamo fatto prove ma lui si è rivelato essere una persona adorabile. E'stato bizzarro e divertente", dirà.
Slipknot a Ferrara con i Motionless In White
Gli SLIPKNOT suoneranno al Ferrara Summer Festival in Piazza Ariostea il 17 giugno 2025.
La formazione dell’Iowa tornerà in Italia per un unico appuntamento a due anni di distanza dall’ultimo concerto tenutosi nel nostro Paese.
Ad aumentare ulteriormente l’attesa dei tantissimi appassionati è arrivato l'annuncio della band che precederà gli SLIPKNOT sul palco del Ferrara Summer Festival.
Si tratta dei MOTIONLESS IN WHITE. Uno dei gruppi preferiti dai fan del metal contemporaneo, in ascesa costante e capace di imporsi in tutto il mondo grazie alla forte presenza scenica e a concerti devastanti.
In apertura di serata si esibiranno invece i britannici Soft Play.
Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto degli SLIPKNOT.