Dopo i rumours degli ultimi giorni, i Coldplay hanno ufficializzato le date italiane del Music Of The Spheres World Tour.
Come già svelato dalle recenti voci rimbalzate in rete, infatti, la band di Chris Martin tornerà ad esibirsi dal vivo nel 2023 per tre date, a Napoli e Milano.
I Coldplay si apprestano a chiudere domani sera con due show a Glasgow la leg europea del Music Of The Spheres Tour 2022 prima di imbarcarsi in una serie di date che li porteranno ad attraversare tutto il Sudamerica.
I Coldplay dal vivo a Napoli e Milano nel 2023
E' ufficiale: i Coldplay torneranno in Italia nel 2023 e lo faranno con ben tre show a Napoli e Milano.
La band di Chris Martin aveva anticipato pochi giorni fa che presto sarebbero arrivate notizie sulle date 2023 del tour e gli indizi li avevano dati loro stessi all'interno del nuovo video di Humankind.
Nella sequenza iniziale della clip, infatti, alcuni attentissimi si sono accorti degli indizi che portavano ad un elenco di città, che si sono poi rivelate essere quelle toccate dal tour 2023 di Music Of The Spheres.
Tra queste ci sono anche due città italiane: Napoli e Milano.
Ma quando torneranno i Coldplay in Italia?
I Coldplay torneranno in Italia nell'estate 2023, a sei anni dall'ultima volta.
La band di Chris Martin si esibirà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 21 giugno e sarà poi allo Stadio di San Siro a Milano il 25 e il 26 giugno 2023.
Proprio San Siro è stato teatro dell'ultimo show italiano dei Coldplay nel 2017 per il tour in supporto ad "A Head Full Of Dreams", mentre è la prima volta che la band inglese si esibisce a Napoli.
"L'arrivo a Napoli dei Coldplay, una delle band più seguite e apprezzate al mondo, rappresenta una notizia straordinaria per diversi motivi", ha dichiarato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. "Testimonia innanzitutto - ha commentato il sindaco di Napoli - il ritrovato appeal internazionale della nostra città per ospitare grandi eventi: il processo di crescita di una capitale europea passa anche per una programmazione culturale e turistica di spessore e annunciata col dovuto anticipo che consenta di organizzare al meglio i servizi da garantire, la rete di accoglienza da infittire e la conseguente promozione da sviluppare. Premia poi il nostro progetto di lungo termine 'Napoli città della musica' messo in campo già da Giugno al fine di rendere protagonista e sostenere la musica - e tutto il mondo che le ruota intorno - per farla diventare sempre più fattore di industria culturale e volano di sviluppo economico e culturale del territorio. Infatti la band inglese suonerà allo stadio 'Maradona' proprio nel giorno della Festa della Musica ad un anno dell'esibizione a Castel Sant'Elmo della bravissima Malika Ayane con Napoli città capofila. Infine, essere inseriti come tappa di un tour mondiale rende finalmente Napoli punto di riferimento imprescindibile dello scenario artistico nazionale ed internazionale. La scelta dei Coldplay - con l'organizzazione di Live Nation - di venire a suonare a Napoli è insomma un grande risultato e una sfida per una città in continuo cambiamento. Lo stadio 'Diego Armando Maradona' rappresenterà lo scenario ideale per lo show caleidoscopico dei Coldplay. Magari non per una sola data".