Chi interpreterà Bon Scott nel biopic sul cantante degli AC/DC ?
E' stato annunciato l'attore che porterà sullo schermo il leggendario cantante Bon Scott nel biopic The Kid From Harvest Road
E' stato svelato l'attore che interpreterà Bon Scott nel biopic The Kid From Harvest Road.
Il film sul grande frontman degli AC/DC è attualmente in fase di produzione in Australia e si concentrerà sugli esordi di quello che è stato il secondo cantante della band, il primo della formazione storica che fece esplodere l'energia degli AC/DC in tutto il mondo.
Una storia che, dicono i produttori, promette di raccontare più i primi anni dell'artista, più che il personaggio larger than life scomparso nel febbraio del 1980.
Chi interpreterà Bon Scott nel biopic sul cantante degli AC/DC ?
E' attualmente in fase di lavorazione un biopic sui primi anni della vita di Bon Scott, esplosivo frontman degli AC/DC tragicamente scomparso nel 1980 a soli 33 anni.
Il film, intitolato "The Kid From Harvest Road", è prodotto dalle società australiane Halo Films e Protocol Pictures e, stando a quanto dichiarato dai produttori si concentrerà sull'uomo prima della rockstar.
Nelle scorse ore è stato rivelato anche il nome di chi interpreterà Scott sul grande schermo.
Si tratta di Lee Tiger Halley, giovane attore star delle serie TV australiane Boy Swallows Universe e Crazy Fun Park, che proprio come Bon Scott viene dalla città di Fremantle.
L'uomo dietro la leggenda
The Kid From Harvest Road promette di "essere un toccante ritratto dell'uomo che si cela dietro la leggenda", si legge in una nota di Halo Films. "Il suo percorse da giovane amato ma travagliato artista prodigioso è un racconto intrecciato con i fili della magia e della passione".
Non ci sono dettagli sui tempi di lavorazione, se non che la produzione dovrebbe prendere il via all'inizio del 2025.
Il film è diretto dallo scritto Stephen Belowsky e dal co-sceneggiatore e regista David Vincent Smith. "Sono stato molto ispirato dal suo personaggio carismatico, ma quello che mi ha colpito di più sono stati i suoi primi anni di vita, non la caricatura che tutti conosciamo sul palco. Il ragazzo che camminava per le strade di Fremantle, questa è una lettera d'amore a lui e alla città", ha detto Belowsky.
Gli AC/DC dal vivo in Italia
Gli AC/DC hanno annunciato il tour mondiale che li porterà on the road per festeggiare 50 anni di onorata carriera.
La rock band australiana sarà live il prossimo 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).
Gli AC/DC sono tornati ad esibirsi dal vivo lo scorso ottobre come headliner del grande evento californiano dedicato al rock e al metal, il PowerTrip Festival.
Per l'iconica rock band australiana si trattava della prima volta dal 2016 quando, durante il tour di Rock Or Bust, Brian Johnson fu costretto ad allontanarsi a causa dei suoi problemi all'udito, venendo sostituito per le ultime date da Axl Rose.
Per il tour 2024 gli AC/DC vedranno al basso Chris Chaney dei Jane's Addiction al posto di Cliff Williams, mentre il batterista di Vasco Rossi Matt Laug siederà dietro i tamburi al posto di Phil Rudd.
L'ultima volta degli AC/DC in Italia risale al 9 luglio 2015, quando la band si esibì all'Autodromo di Imola davanti a circa 90.000 spettatori.