Bruce Springsteen sarebbe pronto a pubblicare un nuovo album a distanza di pochissimo tempo dall'ultimo "Letter To You" e lanciare la notizia è stato lo stesso Boss in occasione del Woody Guthrie Prize, riconoscimento che premia gli artisti che meglio incarnano lo spirito di Woody Guthrie nel suo portare in musica la vita del popolo.
Il nuovo album di Bruce Springsteen
Il Boss Bruce Springsteen è stato premiato con il Woody Guthrie Prize 2021 in una serata registrata e trasmessa ieri dal sito ufficiale del Woody Guthrie Center. Springsteen ha ricevuto il premio che viene consegnato a chi meglio ha saputo rappresentare lo spirito del grande cantautore americano.
Accettando il riconoscimento dalla figlia di Woody, Nora Guthrie e dal presentatore Robert Santelli, Springsteen ha parlato dell'influenza avuto dalla musica di Woody Guthrie sulla sua arte e come siano state importanti le influenze californiane.
Proprio parlando di questo argomento il rocker del New Jersey ha fatto notizia confermando, di fatto per la prima volta, che fra non molto potrebbe uscire un nuovo album.
"La California ha avuto un'influenza enorme su di me - ha detto Springsteen - Ha avuto un grande impatto su alcune delle cose più importanti che ho scritto negli anni '90, nei 2000 e anche ora, su un disco che uscirà presto e che è ambientato in gran parte nel West. Quindi sono molto coinvolto nel raccontare quelle storie western attraverso la mia musica".