Si chiamerà "Only The Strong Survive" il nuovo album di Bruce Springsteen in uscita a novembre. Come rimbalzato in rete nelle scorse settimane, il disco è una raccolta di cover soul ed R&B da sempre parte del catalogo live del Boss raccolte in un disco da 15 tracce.
Ad anticipare l'uscita di "Only The Strong Survive", Springsteen ha pubblicato oggi la sua versione di 'Do I Love You (Indeed I Do)', brano pubblicato da Frank Wilson nel 1965.
Il ritorno di Springsteen con Only The Strong Survive
Dopo tanti rumours in rete e il buzz creato dallo stesso Bruce Springsteen, ha finalmente un nome il nuovo album del rocker del New Jersey. La news era stata anticipata dal podcast None But The Brave e poi rilanciata da molti siti di fan secondo cui nel nuovo album il Boss avrebbe interpretato cover di brani soul e così è stato.
Il nuovo disco di Bruce Springsteen si intitola "Only The Strong Survive" come la canzone di apertura, cover del brano di Jerry Butler del 1969, pubblicato anche da Elvis Presley nello stesso anno.
"Only The Strong Survive" uscirà il prossimo 11 novembre per Columbia Records e conterrà 15 classici del soul provenienti dal catalogo di etichette storiche come Motown e Stax. Nell'album ci saranno ospiti come Sam Moore e The E Street Horns con archi arrangiati da Rob Mathes e cori fatti da Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton.
Il disco è stato registrato al Thrill Hill Recording in New Jersey e prodotto come sempre da Ron Aniello ed è il primo lavoro in studio di Springsteen dall'ultimo album di inediti, "Letter To You" del 2020.
ONLY THE STRONG SURVIVE Tracklist
1. Only the Strong Survive
2. Soul Days feat. Sam Moore
3. Nightshift
4. Do I Love You (Indeed I Do)
5. The Sun Ain’t Gonna Shine Anymore
6. Turn Back the Hands of Time
7. When She Was My Girl
8. Hey, Western Union Man
9. I Wish It Would Rain
10. Don’t Play That Song
11. Any Other Way
12. I Forgot to Be Your Lover feat. Sam Moore
13. 7 Rooms of Gloom
14. What Becomes of the Brokenhearted
15. Someday We’ll Be Together