Bruce Springsteen a San Siro per due date nel 2024
Dopo il giro a vuoto di quest'anno, Springsteen tornerà in quello che è uno dei suo posti preferiti: lo stadio di San Siro. Il Boss sarà a Milano nel 2024 per due show
Bruce Springsteen torna a San Siro insieme alla E Street Band.
Se quest'anno il Boss non è stato in grado di esibirsi in quella che, dichiaratamente, è una delle sue venue preferite per i concerti, tutto sarà sistemato nell'estate del 2024.
Sono ben due, infatti, le date programmate per la prossima estate da Springsteen e la E Street Band nello stadio milanese.
Attualmente il rocker del New Jersey è a riposo dopo aver annullato tutte le date del tour nordamericano fino alla fine dell'anno per potersi curare da una un'ulcera peptica.
Bruce Springsteen a San Siro
A distanza di otto anni dall'ultima volta - era il 2016 in occasione del The River Tour - Bruce Springsteen torna nuovamente a San Siro.
Lo stadio Giuseppe Meazza è stato più volte citato dal Boss come uno dei suoi luoghi preferiti per esibirsi dal vivo ma, in occasione del tour 2023 con la E Street Band, non era stato possibile suonare all'interno della Scala del calcio.
Se quest'anno ha visto Springsteeen e la E Street Band 'accontentarsi' del Prato della Gerascia a Monza, del Circo Massimo di Roma e del Parco Bassani di Ferrara, il 2024 lo vedrà finalmente tornare a San Siro.
Ma quando suonerà Bruce Springsteen a San Siro?
Bruce Springsteen & The E Street Band saranno in tour il primo e il 3 giugno per quelle che sono le uniche date italiane del 2024.
A partire dalle ore 11:00 di venerdì 3 novembre, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it. La vendita generale dei bigliettisarà aperta alle ore 12:00 di lunedì 6 novembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
Le due date di Bruce Springsteen a Milano fanno parte del tour europeo e UK che prenderà il via il 5 maggio da Cardiff e si concluderà a Londra il 25 luglio.
Lo stop al tour per problemi di salute
Esattamente un mese fa, Bruce Springsteen aveva annunciato lo spostamento di tutte le date previste per il 2023 in Nord America a causa di problemi di salute.
Il Boss aveva cominciato a cancellare alcuni show ad inizio settembre su consiglio dei medici a causa di un'ulcera peptica. Springsteen aveva concluso il tour europeo lo scorso luglio proprio in Italia con un grande show a Monza, terza tappa nel nostro Paese dopo Ferrara e Roma, prima di partire nuovamente alla volta degli Stati Uniti.
Lo staff medico di Springsteen gli ha poi consigliato di continuare a riposarsi e curarsi da quella che è una lesione della mucosa dello stomaco.
Di conseguenza è arrivato l'annuncio dello spostamento alla primavera 2024 di circa 30 show inizialmente pianificati in Nord America.
"Grazie a tutti i miei amici e ai fan per gli auguri di pronta guarigione, per l'incoraggiamento e il supporto", aveva detto il Boss in una nota. "Mi sto curando e non vedo l'ora di incontrarvi di nuovo il prossimo anno", ha scritto Springsteen.