Bruce Dickinson ha annunciato l'uscita di un nuovo album solista intitolato "The Mandrake Project".
Il frontman degli Iron Maiden, poco dopo aver finito il tour con la band che ha portato la leggendaria band heavy metal ad esibirsi anche in Italia per una sola data al The Return Of the Gods di Milano, con Radiofreccia come partner, è pronto a tornare con un nuovo progetto in solitaria.
Il nuovo disco solista di Bruce Dickinson uscirà a inizio 2024, a ben 19 anni di distanza dall'ultimo "Tyranny Of Souls" del 2005.
The Mandrake Project, il nuovo album solista di Bruce Dickinson
Per Bruce Dickinson sembra davvero impossibile starsene con le mani in mano. Tra i frontman più iconici nella storia dell'heavy metal, la voce degli Iron Maiden ha deciso di tornare alla carriera da solista.
Dopo essere andato in tour in tutto il mondo con gli Iron Maiden, facendo una tappa anche a Milano lo scorso luglio per The Return Of The Gods, festival in partnership con Radiofreccia, Dickinson ha pensato che gli impegni con la band non fossero abbastanza.
Negli ultimi anni la rockstar inglese si è divisa tra l'ultimo album dei Maiden, "Senjutsu", il tour con la band, il suo tour 'spoken word' nei teatri e mille altri impegni che non gli hanno impedito di lavorare al suo nuovo album solista: "The Mandrake Project".
"The Mandrake Project" uscirà a inizio 2024 - una data ufficiale non è stata ancora comunicata - ed arriva a distanza di ben 19 anni dall'ultimo "Tyranny Of Souls" del 2005.
Anche per il settimo album solista, Dickinson ha lavorato alle sue canzoni collaborando in studio con Roy Z, musicista e produttore che lo ha accompagnato in quasi tutte le sue uscite in solitaria, a partire dal secondo lavoro "Balls To Picasso" del 1994.