Sam Fender si è fatto un grande regalo la scorsa settimana suonando per ben due sere a St James' Park, campo del Newcastle United, squadra di calcio della sua città di cui è gran tifoso.
Non contento, il giovane talento del rock britannico ha dato il benvenuto sul palco anche ad un leggendario concittadino, Brian Johnson.
Fender e la voce degli AC/DC hanno cantato insieme un paio di classici della band australiana che dopo l'estate tornerà ad esibirsi dal vivo al Power Trip festival in California.
Sam Fender con Brian Johnson nello stadio del Newcastle
I fan italiani sono rimasti delusi dopo aver appreso, circa 2 ore prima dall'inizio dello show, che quello annunciato come il primo concerto da headliner di Sam Fender in Italia sarebbe stato annullato.
Un non meglio specificato problema di salute ha tenuto il giovane talento inglese lontano dal suo pubblico accorso in massa, pur non andando a intaccare né i precedenti live italiani un supporto a Springsteen, né altre importanti date del tour.
Importanti come lo show 'homecoming' che ha visto Fender esibirsi la scorsa settimana nella sua Newcastle, all'interno di St James' Park, stadio di calcio della squadra locale, di cui è tifosissimo.
Come se non bastasse, questo sogno da bambino diventato realtà, Sam Fender si è regalato un altro momento da conservare agli annali e ha duettato con Brian Johnson.
Il frontman degli AC/DC è anche lui originario di Newcastle e ha pensato bene di cominciare a scaldare i motori in vista del ritorno sul palco della band australiana, cantando insieme al giovane concittadino.
Un momento da far tremare i polsi, quello vissuto da Fender, che ha accompagnato Johnson su due classici degli AC/DC e della storia del rock come 'Back In Black' e 'You Shook Me All Night Long'.