Jon Bon Jovi si è detto assolutamente imbarazzato da quelli che sono stati i primi video realizzati dai Bon Jovi negli anni '80.
Del resto, si sa, gli anni '80 sono stato un periodo pioneristico per quanto riguarda il videoclip musicale e, contemporaneamente, uno dei momenti più kitsch dal punto di vista estetico.
Questo, unito all'inesperienza dei giovanissimi rocker del New Jersey, hanno fatto sì che, dopo anni, i sentimenti di Bon Jovi verso i primi video promozionali della band siano tutto fuorché positivi.
La lezione imparata con il terzo album
Di scheletri nell'armadio e momenti imbarazzanti è piena la vita di ognuno di noi. Figurarsi poi se la persona in questione è il leader di una delle rock band simbolo degli anni '80 come Jon Bon Jovi.
Se l'hard rock degli anni '80 è, di per sé, a rischio imbarazzo per una serie di scelte estetiche, quando è uno dei diretti interessati ad esprimere il proprio giudizio sulla questione non si può far altro che considerare il tutto ancora più significativo.
Intervistato da SiriusXM, Jon Bon Jovi ha ammesso di essere a dir poco imbarazzato quando pensa ai primi video realizzati dalla band.
Per arrivare ad ottenere qualcosa di accettabile, spiega la rockstar del New Jersey, bisogna attendere i video promozionali del terzo album, "Slippery When Wet" del 1986, frutto della lezione imparata da quelli realizzati precedentemente.