L'attore - nei cinema con la trasposizione cinematografica del videogame Minecraft - ha portato al SNL una sua versione del classico video dei My Chemical Romance
Quando uno ha un cognome come quello di Jack Black si possono aprire mille mondi a tema musicale.
Nel momento in cui Jack White affiancò i Tenacious D in veste di produttore per 'Don't Blow It, Kage', ad esempio, nacque il personaggio di Jack Grey.
Se poi l'attore più rock che ci sia decide di riscoprire il suo lato emo, ecco che Black diventa il cognome migliore possibile.
Esattamente questo è accaduto lo scorso weekend durante la puntata del Saturday Night Live che ha avuto Elton John e Brandi Carlile come ospiti musicali e Black come host.
Jack Black Welcome To The Black Parade
Tra i vari sketch realizzati per l'episodio uno è diventato virale velocemente ed è quello che ha visto l'attore trasformarsi in una improbabile versione di Gerard Way e dare uan nuova veste a Welcome To The Black Parade, iconico video dei My Chemical Romance.
Lo sketch intitolato Goth Kid On Vacation, vede i membri del SNL Kenan Thompson ed Ego Nwodim interpretare due artisti reggae che, al sole della Giamaica, raccontano la vacanza sull'isola di un giovane goth (Michael Longfellow).
A metà del video, Jack Black in versione emo fa irruzione con una sua improbabile reinterpretazione reggae di Welcome To The Black Parade, video dei My Chemical Romance tra i più memorabili per tutti gli amanti della musica emo.
In un altro momento del programma, Black gioca sulla pesca sportiva (in inglese 'bass'), per portare sul classico lago americano uno squadrone di bassisti.
Guarda il video Goth Kids on Vacation con Jack Black in basso:
Jack Black con Dave Grohl per A Minecraft Movie
Jack Black sarà tra i protagonisti di A Minecraft Movie, film che porta sul grande schermo il popolarissimo videogame Minecraft. Con lui diversi altri appassionati di rock come Jason Momoa, parte del cast, è il grande amico Dave Grohl che con Black ha fatto squadra per 'I Feel Alive', brano realizzato per la colonna sonora.
Ed ecco che allora le percussioni che sentite sul pezzo sono proprio opera di Grohl, al quale si unisce il chitarrista dei Ai Queens Of The Stone Age Troy Van Leeuwen, il celebre producer Mark Ronson al basso e Roger Manning dei Jellyfish alle tastiere.
La traccia è prodotta da Andrew Wyatt (da non confondere con Andrew Watt) e a cori vede Daniele Brooks, attrice co-protagonista del film.
A Minecraft Movie è un film ispirato all’universo di Minecraft, il celebre videogioco sandbox di Mojang. La storia segue un gruppo di eroi improbabili che devono unire le forze per salvare il loro mondo da una minaccia oscura: l’Enderdrago. Attraverso paesaggi pixelati, avventure mozzafiato e costruzioni epiche, il film cattura lo spirito creativo e avventuroso del gioco, portando gli spettatori in un viaggio emozionante fatto di esplorazione, amicizia e sopravvivenza.