Il mondo dei batteristi si è unito per una cover di Come Together dei Beatles ribattezzata 'Drum Together'. Un progetto organizzato per supportare l'ente benefico WhyHunger che ha visto coinvolto oltre 100 batteristi sulle note del classico da Abbey Road.
Drum Together
Ringo Starr dà il tempo con le bacchette che oltre 50 anni fa suonarono 'Come Together', radunando intorno a sé quella che è la band di batteristi che si sia mai ritrovata a suonare insieme.
L'occasione è il progetto 'Drum Together' che al ritmo di uno dei classici dei Beatles contenuto in "Abbey Road" vuole dare un colpo alla fame nel mondo.
L'operazione è infatti parte di una campagna in supporto a WhyHunger, organizzazione benefica che si occupa di combattere la fama negli Stati Uniti e non solo.
Sono oltre 100 i batteristi ad aver preso parte alla registrazione della traccia, 10 minuti di brano in cui alcuni dei nomi più grandi dello strumento si danno il cambio nel portare il tempo.
Oltre a Ringo Starr, che con i Beatles il brano lo aveva inciso, ci sono nomi come Max Weinberg (E Street Band), Nicko McBrain (Iron Maiden), Matt Cameron (Pearl Jam), Chad Smith (RHCP), Mike Portnoy, Stewart Copeland, Carmine Appice, Billy Cobham, Jim Keltner, il nuovo Rolling Stone Steve Jordan e anche la piccola Nandi Bushell.
Un pezzo che unisce sin dal titolo e che è riuscito a radunare un numero impressionante di talenti.