Beatles, confermato il cast dei quattro biopic
Sono stati confermati tutti i nomi che già circolavano per il cast dei quattro biopic realizzati da Sam Mendes per raccontare la storia dei Beatles
Dopo mesi di voci è finalmente arrivata la conferma sugli attori che interpreteranno i Beatles nei quattro biopic dedicati a John, Paul, George e Ringo.
Sorprese non ce ne sono e dal CinemaCon di Sony arriva la conferma del cast che vedrà i Fab Four protagonisti sul grande schermo per la regia di Sam Mendes.
Quattro film, quattro storie diverse che si intrecciano e che saranno portate al cinema da Harris Dickinson (John Lennon), Paul Mescal (Paul McCartney), Barry Keoghan (Ringo Starr) e Joseph Quinn (George Harrison).
Annunciato il biopic dei Beatles in quattro episodi
Dopo mesi di indiscrezioni è arrivata finalmente l'ufficialità del cast che porterà sul grande schermo la storia dei Beatles.
Nella nottata si è tenuto il CinemaCon di Sony, evento durante il quale è stato presentato per la prima volta il progetto che vede la realizzazione di ben quattro film, uno per ogni membro dei Fab Four.
Il regista Sam Mendes ha confermato che la leggendaria band di Liverpool sarà interpretata da Harris Dickinson (John Lennon), Paul Mescal (Paul McCartney), Barry Keoghan (Ringo Starr) e Joseph Quinn (George Harrison).
Il progetto si chiamerà "The Beatles - A Four Film Cinematic Event" e vedrà quattro film diversi arrivare nei cinema nel 2028, anche se non tutti nello stesso momento.
Non si sa in che ordine i film saranno proiettati ma secondo quanto riportato da Deadline il capo di Sony Pictures Tom Rothman e Mendes starebbero pensando di far uscire i film ad aprile 2028 dando vita al primo momento 'binge' cinematografico.

Il progetto del regista
L'idea di Mendes è quella di raccontare la storia dei Beatles attraverso quattro punti di vista diversi che, a più riprese, si intrecceranno.
"Sono onorato di poter raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi, ed entusiasta di sfidare il concetto di ciò che costituisce una andata al cinema", aveva detto il regista nei mesi scorsi.
"Vogliamo che questa sia un'esperienza cinematografica unica, elettrizzante ed epica: quattro film, raccontati da quattro diverse prospettive che raccontano un'unica storia sulla band più celebre di tutti i tempi", ha affermato Pippa Harris di Neal Street Productions. “Avere la benedizione dei Beatles e della Apple Corps per fare tutto questo è un immenso privilegio. Dal nostro primo incontro con Tom Rothman ed Elizabeth Gabler, è stato chiaro che condividevano sia la nostra passione che l'ambizione per questo progetto, e non possiamo pensare a una casa più perfetta di Sony Pictures".
"So di parlare a nome del nostro CEO Tony Vinciquerra, che ha contribuito a far sì che tutto ciò accadesse, e di tutti i colleghi del Sony Pictures Motion Picture Group nel mondo quando dico: 'sì, sì, sì!'" ha affermato Tom Rothman, Presidente e CEO del gruppo cinematografico della Sony Pictures. “Gli eventi cinematografici oggi devono essere culturalmente sismici. L'idea audace e su larga scala di Sam è questa e molto altro ancora. Abbinando il suo team di registi alla musica e alle storie di quattro giovani che hanno cambiato il mondo, sconvolgerà il pubblico di tutto il mondo. Siamo profondamente grati a tutte le parti e non vediamo l’ora di infrangere alcune regole con la visione artistica unica di Sam”.
Pare che l'ardito progetto dei quattro film sia nato dopo che Mendes abbia accantonato l'idea di realizzare una serie e si sia reso conto che c'erano troppo cose da raccontare per limitarsi ad un solo film.