Axl Rose, Billy Corgan ed Alanis Morissette sono stati tra gli amici che hanno preso parte al funerale di Lisa Marie Presley che si è svolta nelle scorse ore a Graceland.
L'unica figlia di Elvis è morta 10 giorni fa in ospedale dopo essere stata trasportata d'urgenza per un arresto cardiaco.
La cantautrice canadese e i frontman di Guns N'Roses e Smashing Pumpkins si sono esibiti in un'emozionante tributo all'amica scomparsa a soli 54 anni.
Billy Corgan, Alanis Morissette e Axl Rose omaggiano Lisa Marie Presley
Si è tenuta nelle scorse ore a Graceland la cerimonia per ricordare Lisa Marie Presley, cantautrice e unica figlia del re del rock'n'roll Elvis e sua moglie Priscilla, scomparsa 10 giorni fa.
A ricordare Lisa Marie anche una serie di illustri amici che si sono esibiti per i familiari e i presenti. Tra questi Billy Corgan, Axl Rose ed Alanis Morissette che hanno suonato dal vivo condividendo il ricordo dell'amica.
Il primo a salire sul palco allestito per l'occasione è stato il frontman degli Smashing Pumpkins che ha ragalato una versione voce e chitarra di 'To Sheila', bellissimo brano contenuto in "Adore".
Nelle ore successive alla morte, Corgan ha più volte condiviso sui social la sua profonda tristezza e il suo totale stato di shock per la scomparsa della Presley.
Dopo di lui, anticipata da un discorso della Duchessa di York Sarah Ferguson, una Alanis Morissette listata a lutto si è esibita, piano e voce, in 'Rest'. Il brano era stato scritto per tutti quelli che lottano con la salute mentale e suonato per la prima volta dalla cantautrice canadese in un'altra situazione poco felice: la scomparsa di Chester Bennington dei Linkin Park nel 2017.
L'unico tra le rockstar a parlare prima dell'esibizione è stato Axl Rose. Il frontman dei Guns N'Roses, visibilmente emozionato, ha parlato di come si sentisse nervoso ad essere lì, di quanto amasse Lisa Marie e tutta la famiglia Presley: "So che molti di voi sono ancora sotto shock, così come sarà per me ancora per del tempo. Mai, nemmeno in un milione di anni, mi sarei immaginato di essere qui e cantare in queste circostanze. Conoscevo molto bene Lisa e la sua famiglia e sono sempre stato decisamente protettivo nei confronti di suo padre e della sua dinastia".
Rose ha poi regalato ai presenti un'intensa versione solo voce e pianoforte di 'November Rain'.
Guarda tutta la cerimonia per ricordare Lisa Marie Presley e gli interventi di Billy Corgan (30:50) , Alanis Morissette (39:00) e Axl Rose (59:30)