Axl Rose è stato accusato di violenza sessuale da una ex modella.
L'episodio risalirebbe ad oltre 30 anni fa e la presunta vittima, Sheila Kennedy, ha presentato formalmente una causa presso la Corte Suprema di New York nella giornata di ieri.
Stando a quanto riportato dalla redazione di Rolling Stone, entrata in possesso dei documenti, la vicenda risalirebbe al 1989, quando il frontman dei Guns N'Roses e l'allora modella di Penthouse si incontrarono in un locale.
Le accuse ad Axl Rose
Sheila Kennedy, ex modella di Penthouse, ha presentato una denuncia nei confronti di Axl Rose presso la Corte Suprema di New York.
Nel fascicolo visionato da Rolling Stone, la donna accusa il frontman dei Guns N'Roses di violenza sessuale, facendo riferimento ad un episodio avvenuto nel 1989, quando la band losangelina era al top della forma.
La causa è stata presentata poco prima del termine di prescrizione delle denunce per violenza sessuale nelle cause civili secondo i termini dell'Adult Survivors Act di New York.
Tuttavia, la modella avrebbe già raccontato dettagliatamente l'episodio almeno due volte: una, nel 2016, all'interno della sua autobiografia "No One's Pet" e nel 2021 all'interno del documentario "Look Away" sui casi di cattiva condotta sessuale all'interno del music biz.
La rockstar dei Guns N'Roses, contatta da Louder, ha risposto attraverso il suo legale, l'Avvocato Alan S.Gutman della Gutman Law di Los Angeles, che ha negato i fatti.
"In parole povere, questo incidente non è mai accaduto. In particolare, queste accuse fittizie sono state presentate il giorno prima della scadenza del termine utile per poter essere presentate al Tribunale di New York", ha dichiarato l'Avv.Gutman. "Sebbene non neghi la possibilità che una foto di un fan sia stata scattata di sfuggita, il signor Rose non ricorda di aver mai incontrato o parlato con il querelante, e non ha mai sentito parlare di queste accuse fittizie prima di oggi. Il Signor Rose è fiducioso che questo caso sarà risolto in suo favore".