Ascolta Everything's Electric, il nuovo singolo di Liam Gallagher con Dave Grohl

Il frontman degli Oasis è tornato con il primo singolo dal nuovo album "C'Mon You Know", scritto e suonato con Dave Grohl

E' uscito oggi Everything's Electric, il primo singolo di Liam Gallagher dal prossimo album "C'Mon You Know". Il brano segna il ritorno discografico dell'ex frontman degli Oasis dal singolo natalizio del 2020 'All You're Dreaming Of' ed è stato scritto con Dave Grohl, che suona anche la batteria.

Ascolta Everything's Electric, il nuovo singolo di Liam Gallagher

'Everything's Electric'è il nuovo singolo di Liam Gallagher che anticipa l'uscita del terzo album solista, "C'Mon You Know", prevista per il 27 maggio. Come anticipato nei giorni scorsi da alcuni fan in rete, il nuovo singolo di Liam Gallagher vanta una collaborazione inedita con Dave Grohl. Il leader dei Foo Fighters figura tra gli autori del brano, insieme a Liam e al produttore Greg Kurstin, e si siede anche dietro la batteria.

Liam voleva un brano che fondesse le dinamiche fragorose di “Sabotage” dei Beastie Boys con la spirale di tensione di “Gimme Shelter” dei Rolling Stones. Ed è ciò che hanno ottenuto, si legge in una nota, Con un fraseggio grezzo e ritmico, questo è il più vicino al ringhio iconico di Liam, che arriva al rap e quell'attacco “punk-incontra-l’hip-hop” è sottolineato da un basso esuberante. Nel frattempo, la chitarra slide, il piano e le backing vocals di Liam rendono omaggio al momento forse più bello degli Stones.

Come raccontato dallo stesso Liam Gallagher questa mattina ai microfoni dell'inglese Radio X, Everything's Electric sarà una delle canzoni 'classiche' su "C'Mon You Know' che sarà composto per metà da brani più vicino al suo stile e per metà da brani più particolari, per testare la reazione dei fan.

Questo il testo di Everything's Electric di Liam Gallagher:


The city is burning

Sinking ships in the ocean

With a head full of dreams at night

Sorrow's written the story of life

Ain't nothing to do, but

I was digging for gold dust

I see the sand in your eyes this time

And no, baby, it's cold inside

Your fake humble called out, got you tongue-tied

Your best chance at success got ya denied

No, you thought I wouldn't know?

I don't hate you

But I despise that feeling

There's nothing left for me here

You won't know if you don't go

Superficial feelings

Is that to take it easy?

Underneath the red sun

Everything's electric

Tеll me, what do you love?

And would you let it kill you?

With a hеad full of dreams at night

Sorrows written the story of life

The higher we go

The longer that we can fly

I never knew what you wanted

So I gave you everythin'

Your life's short and most days are long now

Chain of missing links is all that's left now

No, you gotta let it go

I don't hate you

But I despise that feeling

There's nothing left for me here

You won't know if you don't go

Superficial feelings

Is that to take it easy?

Underneath the red sun

Everything's electric

I don't hate you

But I despise that feeling

There's nothing left for me here

You won't know if you don't go

Superficial feelings

Is that to take it easy?

Underneath the red sun

Everything's electric


La collaborazione con Dave Grohl

La cosa che ha sorpreso i fan è stata sicuramente la collaborazione con il frontman dei Foo Fighters. Liam Gallagher e Dave Grohl si sono incontrati per la prima volta tanti anni fa, quando i Foo Fighters sono stati in tour con gli Oasis. Da allora c’è una reciproca ammirazione e negli ultimi anni è aumentata l’attesa su una loro possibile collaborazione

 In più di un'occasione Grohl e Taylor Hawkins hanno definito Liam l'ultima, vera rockstar e hanno ricordato aneddoti con protagonista proprio l'ex Oasis. Come, ad esempio, quando si incontrarono nel backstage del festival di Glastonbury e Liam cominciò a cantare un brano dal disco solista di Hawkins per poi girarsi verso Grohl e dirgli "Anche le tue cose non sono male".

I Foo Fighters hanno più volte espresso il desiderio di una reunion degli Oasis, offrendosi anche di contribuire direttamente al cachet per vedere realizzato il loro sogno.

"Dave ci ha messo tutti nei guai. Voglio dire, si è rotto una gamba e ha continuato il tour" - disse Liam in un'intervista alcuni anni fa - "Quale pazzo fa una cosa del genere? Ora se ho un raffreddore non posso cancellare lo show altrimenti direbbero che sono uno sfigato".

Nel 2017 Liam Gallagher salì sul palco del Cal Jam con i Foo Fighters e Joe Perry degli Aerosmith per una grezzissima versione di Come Together dei Beatles, ecco il video:

Tags