Amyl And The Sniffers, Big Dreams è il nuovo singolo

Una ballad inaspettata per Amyl And The Sniffers che tornano con Big Dreams, terzo estratto dall'album Cartoon Darkness

Colpiscono a sorpresa con un brano che sembra ben lontano dalla furia classica alla quale ci hanno abituato gli Amyl And The Sniffers di Amy Taylor che tornano con il singolo 'Big Dreams'.

Accompagnato da un video desertico, il terzo estratto dall'album "Cartoon Darkness", in uscita il prossimo 25 ottobre per Rough Trade, presenta degli Amyl And The Sniffers inediti, dal sound malinconico e quasi western.

Big Dreams è un brano attraversato da una vulnerabilità inedita, che lascia intendere le nuove vette e la profondità raggiunte in Cartoon Darkness. Parlando di come Amyl e The Sniffers abbiano realizzato la canzone, più vicina che mai ad una ballade, la cantante Amy Taylor ha dichiarato:

“Sto scrivendo prima che esca 'Big Dreams', e in realtà sono un po' nervosa per questo singolo, perché è così diverso dalle aspettative di molte persone nei nostri confronti. Questa canzone è stata scritta perché in questo momento molte persone della mia vita hanno difficoltà economiche, ed è davvero difficile realizzare i propri sogni mentre si cerca di tirare avanti giorno per giorno. Ma quando penso ai miei amici che fanno ciò che amano e vedo quanto sono bravi a farlo, so che non sono mai stati superficiali, che sono sempre stati consapevoli e che non c'è niente che possa spezzare o portare via questo loro sogno. Il video che abbiamo girato nel deserto, è stato il primo clip che abbiamo realizzato per questo album, ed è stato divertentissimo”.


Amyl And The Sniffers, Big Dreams è il nuovo singolo
PHOTO CREDIT: John Angus Stewart

Cartoon Darkness, il terzo album di Amyl And The Sniffers

Cartoon Darkness è stato registrato con il produttore Nick Launay (Nick Cave & The Bad Seeds, Yeah Yeah Yeahs) presso i 606 Studios dei Foo Fighters a Los Angeles all'inizio del 2024. L'album sarà disponibile in diversi formati, tra cui un'edizione limitata in vinile fosforescente con un artwork alternativo.

“'Cartoon Darkness' parla della crisi climatica, della guerra, dell'intelligenza artificiale, di politica e del fatto che le persone pensano di essere d'aiuto avendo una voce online quando invece stiamo solo alimentando la bestia dei dati di Big Tech, il nostro dio moderno. Si tratta del fatto che la nostra generazione viene aggiornata costantemente di informazioni. Sembriamo adulti, ma siamo bambini rimasti chiusi in un guscio. Stiamo tutti ingurgitando passivamente distrazioni che non provocano nemmeno piacere, sensazione o gioia, ma solo intorpidimento”, ha detto la frontwoman Amy Taylor. "“Cartoon Darkness” sta guidando a testa bassa verso l'ignoto, verso questo incombente abbozzo di futuro che sembra terribile ma che ancora non esiste. Un'oscurità infantile. Non voglio incontrare il diavolo a metà strada e rimpiangere ciò che abbiamo ora. Il futuro è un cartone animato, la previsione è oscura, ma è una novità. È solo uno scherzo. È divertente”.

Dopo aver trascorso l'estate in Nord America alternando concerti di supporto negli stadi e performance da headliner sold-out, Amyl and The Sniffers partiranno per un tour nel Regno Unito/Europa a novembre con 3 spettacoli SOLD OUT alla Roundhouse di Londra e saranno il supporto principale dei Fontaines D.C. a Finsbury Park il 5 luglio 2025

Tags