Uscirà ad agosto "In Her Words", un libro che raccoglierà manoscritti, diari e testi di Amy Winehouse.
Un modo di dare uno sguardo dall'interno alla tormentata persona della cantante inglese scomparsa nel 2011 a soli 27 anni.
Il libro conterrà una prefazione scritta dai genitori di Amy, Janis e Mitch Winehouse, che si occupano di portare avanti l'eredità della figlia anche grazie a operazioni come il biopic che è nel bel mezzo delle fasi di realizzazione.
Un nuovo libro su Amy Winehouse
Si chiamerà semplicemente "Amy Winehouse: In Her Words", il libro in uscita ad agosto che - come si intuisce chiaramente dal titolo - cercherà di raccontare una delle più grandi icone della musica contemporanea attraverso le sue parole. Parole che saranno ricavate da una serie di diari privati mai visti prima, testi scritti a mano fotografie inedite provenienti dagli album di famiglia e pubblicate per la prima volta.
Un modo di conoscere Amy nel suo percorso da semplice ragazza di Londra a leggenda della musica: "Questa bellissima nuova raccolta di appunti e riflessioni di Amy mostra un suo altro lato: il suo lato divertente e spiritoso", si legge in una nota dei genitori. "Volevamo condividere questo aspetto di Amy con i suoi fan in modo che anche loro possano goderne, attraverso le sue parole".
In Her Words sarà composto da 288 pagine a colori con copertina rigida e uscirà il 29 agosto, due settimane prima di quello che sarebbe il 40esimo compleanno di Amy.
Secondo Rolling Stone , la proprietà di Amy Winehouse donerà la totalità dei diritti d'autore ricavati dalle vendite alla fondazione Amy Winehouse, con una "donazione minima promessa di £ 70.000".