Amy Winehouse, in arrivo un libro con diari privati e manoscritti
Uscirà ad agosto "In Her Words", libro che contiene una serie di diari, testi e foto private di Amy Winehouse
Uscirà ad agosto "In Her Words", un libro che raccoglierà manoscritti, diari e testi di Amy Winehouse.
Un modo di dare uno sguardo dall'interno alla tormentata persona della cantante inglese scomparsa nel 2011 a soli 27 anni.
Il libro conterrà una prefazione scritta dai genitori di Amy, Janis e Mitch Winehouse, che si occupano di portare avanti l'eredità della figlia anche grazie a operazioni come il biopic che è nel bel mezzo delle fasi di realizzazione.
Un nuovo libro su Amy Winehouse
Si chiamerà semplicemente "Amy Winehouse: In Her Words", il libro in uscita ad agosto che - come si intuisce chiaramente dal titolo - cercherà di raccontare una delle più grandi icone della musica contemporanea attraverso le sue parole. Parole che saranno ricavate da una serie di diari privati mai visti prima, testi scritti a mano fotografie inedite provenienti dagli album di famiglia e pubblicate per la prima volta.
Un modo di conoscere Amy nel suo percorso da semplice ragazza di Londra a leggenda della musica: "Questa bellissima nuova raccolta di appunti e riflessioni di Amy mostra un suo altro lato: il suo lato divertente e spiritoso", si legge in una nota dei genitori. "Volevamo condividere questo aspetto di Amy con i suoi fan in modo che anche loro possano goderne, attraverso le sue parole".
In Her Words sarà composto da 288 pagine a colori con copertina rigida e uscirà il 29 agosto, due settimane prima di quello che sarebbe il 40esimo compleanno di Amy.
Secondo Rolling Stone , la proprietà di Amy Winehouse donerà la totalità dei diritti d'autore ricavati dalle vendite alla fondazione Amy Winehouse, con una "donazione minima promessa di £ 70.000".
Il biopic Back To Black
Intanto le riprese di "Back To Black" continuano nelle strade di Camden, il quartiere di Londra che ha fatto da sfondo alla vita di Amy Winehouse. Nei mesi scorsi sono emerse diverse immagini dal set che mostrano la protagonista, Marisa Abela, trasformata in Amy e che hanno dato vita a diverse polemiche sul web.
I fan di Amy Winehouse hanno accusato la produzione di aver messo in piedi una rappresentazione grottesca e quasi carnevalesca di un personaggio complesso e drammatico come Amy.
La Abela, nata a Brighton il 7 dicembre del 1996, ha debuttato sullo schermo nel 2020 all'interno della serie TV di azione "COBRA" entrando poi nel cast della serie di BBC Two "Industry".
Dopo essere stata annunciata anche come parte del cast di "Barbie", film sull'iconica bambola con protagonista Margot Robbie, Marisa Abela è stata svelata nei panni di Amy Winehouse nel primo biopic ufficiale "Back To Black".
A raccontare sul grande schermo la vita di Amy Winehouse attraverso gli occhi di Marisa Abela sarà Sam Taylor-Johnson, regista di film come 50 sfumature di grigio e Nowhere Boy, pellicola su John Lennon.
La sceneggiatura è scritta dalla stessa Johnson e dal suo collaboratore, Matt Greenhalgh e si basa sul libro "Saving Amy" di Daphne Barak.