Si è svolta ieri a Los Angeles la serata di premiazione degli AMA 2022, gli American Music Awards.
Come sempre in questi casi, a farla da padrone sono state le categorie pop e hip-hop con Taylor Swift, Beyonncé ed Harry Styles a fare da mattatori della serata.
Solo tre le categorie rock: Favorite Rock Artist, Favorite Rock Song e Favorite Rock Album che, stando almeno agli ultimi eventi del genere, non hanno regalato sorprese con i nomi di Machine Gun Kelly, Maneskin e Ghost.
Machine Gun Kelly artista rock preferito agli AMA
E' periodo di premi questo, negli Stati Uniti. Dopo l'annuncio la scorsa settimana delle nomination ai prestigiosi Grammy Awards - la cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 5 febbraio - nella serata di ieri si sono svolti gli American Music Awards.
Gli AMA, così vengono chiamati, premiano il meglio della musica per il mercato americano e e si sono svolti ieri al Microsoft Theater di Los Angeles.
Tra tanto pop e hip-hop, come sempre, c'è anche uno spazietto per alcune categorie rock che anche questa volta hanno visto fare la voce grossa con sorprese che sorprese sono ormai solo per i nostalgici.
Ad aggiudicarsi infatti il premio come Favorite Rock Artist è stato infatti Machine Gun Kelly che già ha regalato titoli per la sua nomination come "Best Rock Album" con "Tickets To My Downfall" ai Grammy Awards.
MGK, che si è presentato con un bizzarro completo viola trafitto da lunghi chiodi, ha difeso ancora una volta il suo posto tra gli artisti rock, come già fatto lo scorso anno sul palco degli AMA2021 quando ha ritirato lo stesso premio.
Dopo aver sottolineato quanto fosse a disagio andare in bagno con indosso quel vestito, Kelly, ha aggiunto: "Parlando di gente che si sente a disagio, c'è della gente nella comunità rock che mi ha descritto come un 'turista'. Si sbagliano, sono un uomo razzo (rocket man). Questi ultimi due album, per me, hanno significato andare sulla luna...e non ho ancora finito di esplorare l'universo. Ci vediamo su Marte, figli di put***a".
Nel 2021 MGK aveva ricevuto il premio sottolineando quanto, a differenza delle voci, l'era delle rockstar fosse ancora viva e vegeta, inserendosi di fatto nella categoria.