Si è spento all'età di 91 anni Quincy Jones, leggenda della musica e produttore/arrangiatore tra i più importanti di tutti i tempi.
A dare la notizia è stato Arnold Robinson, portavoce di Quincy Jones che ha comunicato la scomparsa dell'artista avvenuta il 3 novembre nella sua abitazione a Bel Air, Los Angeles.
Conosciuto universalmente come uno dei più grandi produttori, arrangiatori e visionari della storia musicale, Quincy Jones ha attraversato oltre sei decenni di carriera lasciando un' impronta indelebile grazie ad uno stile riconosciuto da tutti come assolutamente innovativo.
Addio a Quincy Jones
"Con il cuore pieno ma a pezzi dobbiamo annunciare la scomparsa di nostro padre, Quincy Jones", ha comunicato la famiglia del produttore, aggiungendo: "Anche se si tratta di una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la vita grandiosa che ha portato avanti e la consapevolezza che non ci sarà più nessuno come lui".
Questo il messaggio con cui la famiglia di Quincy Jones ha annunciato la scomparsa del produttore e arrangiatore americano avvenuta a Los Angeles, nella sua residenza di Bel Air, all'età di 91 anni.
Nato il 14 marzo 1933 a Chicago, Quincy Jones è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi produttori, arrangiatori e compositori nella storia della musica moderna. La sua carriera, lunga oltre sette decenni, è caratterizzata da un'influenza che ha attraversato i confini della musica jazz, pop, R&B, soul e colonne sonore cinematografiche. Le sue collaborazioni con artisti di fama mondiale - Michael Jackson su tutti - e il suo impatto rivoluzionario sull'industria musicale hanno contribuito a ridefinire i canoni dell'eccellenza musicale.
Rock & Roll Hall Of Famer, Jones ha ricevuto 28 premi Grammys su oltre 80 nomination, il che lo rende uno degli artisti più premiati nella storia di questo prestigioso riconoscimento.