AC/DC, in arrivo una raccolta di thriller ispirato a Back In Black
Una raccolta di storie thriller ispirata a Back In Black arriverà nei negozi americani la prossima estate
In arrivo nei negozi una raccolta di racconti thriller ispirata a "Back In Black" degli AC/DC.
Le storie sono contenute all'interno del libro "Back In Black: An Anthology Of New Mystery Short Stories" e includono un racconto che ha per protagonista Jack Reacher, personaggio letterario portato sullo schermo da Tom Cruise.
Gli AC/DC festeggiano quest'anno i 50 anni di carriera e, per l'occasione, torneranno in tour con una sola data in Italia a maggio.
Tra le attività per festeggiare l'anniversario, anche la ristampa in edizioni speciali di tutta la discografia della band.
I racconti thriller di Back In Black
In attesa che gli AC/DC arrivino in tour in Italia per festeggiare i 50 anni di carriera, arriva dagli Stati Uniti una notizia 'letteraria' legata alla band.
Il 16 luglio uscirà, infatti, un libro ispirato ad uno dei classici degli AC/DC, "Back In Black". La particolarità è che non si tratta di un libro di musica o di storie legate ai fratelli Young ma di qualcosa di completamente diverso.
La casa editrice Blackstone Publishing arriverà nei negozi con "Back In Black: An Anthology Of New Mystery Short Stories", una raccolta di racconti thriller.
Come già fatto dalla stessa casa editrice per album come Hotel California degli Eagles e Thriller di Michael Jackson, ogni capitolo prenderà il titolo di uno dei brani dell'album degli AC/DC, che sarà legato a sua volta ad uno dei racconti.
Uno di questi, quello relativo a You Shook Me All Night Long, ha come protagonista il personaggio di Jack Reacher, reso celebre dalla serie di libri dell'autore Lee Child, portato sul grande schermo da Tom Cruise nei film 'Jack Reacher - La Prova Decisiva' e 'Jack Reacher - Punto di Non Ritorno'.
Lo stesso personaggio è stato recentemente protagonista anche della serie Amazon Prime 'Reacher' con Alan Ritchson.
Gli AC/DC dal vivo in Italia
Gli AC/DC hanno annunciato il tour mondiale che li porterà on the road per festeggiare 50 anni di onorata carriera.
La rock band australiana sarà live il prossimo 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).
Gli AC/DC sono tornati ad esibirsi dal vivo lo scorso ottobre come headliner del grande evento californiano dedicato al rock e al metal, il PowerTrip Festival.
Per l'iconica rock band australiana si trattava della prima volta dal 2016 quando, durante il tour di Rock Or Bust, Brian Johnson fu costretto ad allontanarsi a causa dei suoi problemi all'udito, venendo sostituito per le ultime date da Axl Rose.
Per il tour 2024 gli AC/DC vedranno al basso Chris Chaney dei Jane's Addiction al posto di Cliff Williams, mentre il batterista di Vasco Rossi Matt Laug siederà dietro i tamburi al posto di Phil Rudd.
L'ultima volta degli AC/DC in Italia risale al 9 luglio 2015, quando la band si esibì all'Autodromo di Imola davanti a circa 90.000 spettatori.
I vinili degli AC/DC in versione oro per i 50 anni
Tutti gli album degli AC/DC saranno stampati in una nuova edizione a tiratura limitata per festeggiare i 50 anni di carriera della leggendaria rock band australiana.
Da quando, la vigilia di capodanno del 1973, salirono ufficialmente per la prima volta sul palco, gli AC/DC hanno macinato km su km attestandosi come una delle band più importanti nella storia del rock.
Un traguardo celebrato da Columbia/Legacy Recordings con la release di tutto il catalogo degli AC/DC ristampato in esclusivi vinili oro a tiratura limitata. Ogni album contiene anche una stampa dedicata 12''x 12'' con un nuovo artwork dedicato all'anniversario degli AC/DC.
Gli album saranno disponibili a più riprese nel corso dell'anno con i primi nuove dischi in vendita a partire dal 15 marzo (ma già disponibili in pre-order.
Questi i primi titoli degli AC/DC pubblicati in versione oro: Back In Black, Highway To Hell, The Razors Edge, Powerage, For Those About To Rock (We Salute You), High Voltage, Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Who Made Who e Live.